06
juin
10 :21 / Blog / 0 Comments

Corsicaessences, sentori marini e di macchia mediterranea 

Proseguendo il cammino, eccomi catturata dai sentori marini e di macchia mediterranea di CorsicaEssences, azienda produttrice di oli essenziali del territorio, da cui ricava profumi per la persona e per l’ambiente, espressione dello spirito selvaggio dell’isola.

Sottobanco, il titolare custodiva un’inedito olio essenziale ricavato dal frutto di castagna, a beneficio degli amici e dei…ficcanaso come me!
Sul tappeto magico della memoria olfattiva, d’istante mi sono trovata nella cucina di nonna Vittoria quando, sul tagliere di legno, rovesciava la fumante polenta di castagne!
Ora, sono curiosa di sentire quali altre note Patrick Paquet affiancherà a questa “base” così insolita…Di grande potenza anche le fragranze d’ambiente all’Immortelle (Elicriso) e di Maquis (macchia mista).
La linea di profumi per la persona è ispirata a Terra, Aria, Acqua e Fuoco, quattro elementi che compongono l’essenza primeva della Corsica.
Con le stesse materie prime organiche, l’azienda prepara inoltre una interessante linea cosmetica. Anche questo incontro ha rafforzato il mio proposito di fare un tour fra le numerose distillerie di oli essenziali presenti in Corsica, intelligentemente incluse in un apposito itinerario sostenuto dall’ente di promozione turistica locale.

Posted by:admin
06juin
admin / Blog / 0 Comments

Leave a reply